5 Stelle, Catania, Heritage Collection, Hotel

Villa Neri Etna Resort & SPA Luxury Hotel – Linguaglossa (CT)

~Heritage Collection~

Il lusso del silenzio

Motto del Resort

Villa Neri Resort & Spa è un esclusivo hotel dotato di eleganti camere, ristorante gourmet, un accogliente e intimo centro benessere ed una grande piscina ad acqua salata incorniciata da un rigoglioso giardino.

E’ una struttura ideale per un cliente esigente e alla ricerca del massimo confort e benessere.


Locazione

Si trova a Linguaglossa, a pochi chilometri da Taormina, sulla la strada dei migliori vigneti, ulivi e querceti dove in ogni stagione è facile perdersi nei sublimi profumi della natura. Ambientato in un connubio perfetto, nello stile delle antiche dimore nobiliari, con una parte in coccio pesto e una dipinta Etna, nel tipico grigio-azzurro locale, sulla la strada dei migliori vigneti, ulivi e querceti dove in ogni stagione è facile perdersi nei sublimi profumi della natura.

Camere

Suite

Un ritrovato silenzio per vivere la coppia in armonia e relax.

Le suite si sviluppano su due livelli comunicanti: al livello inferiore, la zona soggiorno con divano letto, bagno rifinito con pregiati marmi e ceramiche personalizzate e doccia con vista camera. Al livello superiore, la zona notte con vasca idromassaggio e bagno. Ampie vedute offrono la vista della campagna circostante con all’orizzonte Taormina ed il mare.

Le Suite si caratterizzano per cantina con una pregiata selezione di vini sia bianchi che rossi e macchina del caffè.

Junior Suite

Confortevoli camere arredate con cura in perfetto connubio fra tradizione siciliana e comfort moderni.
Elegante bagno con marmi pregiati, ampio lavabo personalizzato in ceramica decorata, regale vasca ed una generosa doccia con vista camera. Ampie aperture offrono la vista della campagna circostante con all’orizzonte Taormina ed il mare.

Le Junior Suite si caratterizzano per cantina con una pregiata selezione di vini sia rossi che bianchi e macchina del caffè.

Master Suite

Scenario mozzafiato per l’esclusiva suite dal gusto siciliano del nostro resort, una delle gemme di cui il nostro albergo si vanta con orgoglio.
Tre ambienti: dal luminoso soggiorno si accede alle due camere indipendenti dotate di bagno autonomo uno con vasca e doccia, l’altro con ampio vano doccia, entrambi con vista camera e caratterizzati da marmi e ceramiche decorate a mano. Il terrazzo attrezzato di 60 mq con vasca idromassaggio Jacuzzi a sei posti con veduta dall’Etna ai monti Nebrodi, fino al mare.

Classic – Superior – Deluxe

Spaziose camere dotate di eleganti arredi, come il raffinato accostamento della testata del letto in color grigio/avorio a rievocazione degli antichi letti in ferro battuto tipici della tradizione siciliana che, unita al colore dominante delle pareti e dei mobili, dona uno stile unico ed inconfondibile. Nelle Deluxe è disponibile una cabina doccia per due persone con cromoterapia.

Le camere dispongono di una terrazza privata o patio.

Ristorante “Le 12 Fontane”

Come un piccolo gioiello all’interno di uno scrigno, il ristorante “Dodici Fontane” non avrebbe potuto trovarsi in altro luogo avulso da Villa Neri. Incastonato alle pendici dell’Etna e immerso nel bellissimo paesaggio circostante, di quel territorio porta in tavola prodotti e ricette con un occhio alla ristorazione al di fuori dalla Sicilia. Lo chef Elia Russo si fa così interprete di profumi e aromi dalla forte sicilianità attraverso tecniche di preparazione e cottura al passo con i tempi. I suoi piatti ripercorrono la storia dell’Isola attraverso abbinamenti attuali e, a tratti, sorprendenti.

Ecco dunque che nel menù troviamo pietanze dall’anima totalmente siciliana, come lo “zuzzu” di spalla di suino nero Siciliano ingentilito dal caramello di miele e peperoncino, accompagnato da altri due protagonisti della cucina siciliana, il pistacchio di Bronte e il limone; o proposte che aggregano in un connubio di sapori la cucina del nord Italia insieme a quella del sud, come il riso Carnaroli “Gli Aironi” con estratto di peperone rosso arrostito, gel di limone “femminello” Siracusano; portate di pesce come la tagliatella di calamaro accompagnato da chiffonade di lattuga fermentata, crema di mandorle affumicate, uova di riccio e piatti a base di carne che valicano i confini sempre alla ricerca della più alta qualità, come nel cosciotto di agnello “Nuova Zelanda” brasato al Marsala Cantine Florio con crema leggera allo yogurt, rapa bianca e punte di clorofilla di basilico.

Wellness & SPA

Nell’area umida dell’accogliente Petra Spa si può sperimentare un percorso a base di acqua e calore, combinati con luci, suoni e colori. Con mini piscina idromassaggio, sauna, bagno turco, docce emozionali e fontana di ghiaccio, il centro benessere ha anche tre cabine per i trattamenti e una sala relax con letti ad acqua riscaldati ed un angolo tisaneria. Disponibile un menù di programmi e trattamenti che usano come ingredienti principali i prodotti tipici della terra siciliana, massaggi con olio biologico prodotto dalla famiglia Neri oppure scrub alle arance di Sicilia.
Le cure seguono il ciclo delle stagioni e i cosmetici naturali sono i protagonisti delle piacevoli ed efficaci cure della Spa.

L’area umida include idromassaggio al sale, sauna, bagno turco, docce emozionali e sala relax con lettini ad acqua riscaldata. Il centro benessere è aperto anche ai clienti esterni, previa prenotazione.