4 Stelle, Catania, Heritage Collection, Hotel

Shalai Resort – Linguaglossa – Etna (CT)

~Heritage Collection~

Shalai, che nel dialetto siciliano è gioia piena e appagante, diventa un luogo dove raccogliersi e lasciarsi coccolare, lontano dalla sensazione di provvisorietà, tipico della stanza d’albergo o dallo sforzo dell’edificio in stile.

Una casa dove l’atmosfera intimamente storica e il gusto contemporaneo si incontrano per definire un ambiente confortevole, raffinato e non convenzionale. Un’antica dimora dal sapore ottocentesco si trasforma in Resort, regalandovi relax senza tempo in un mix misurato di tradizione e contemporaneità.

Tredici stanze, un delizioso ristorante e l’intimo centro benessere offrono agli ospiti il piacere di “abitare” questo vecchio palazzo in modo unico e personalizzato accolti da un contesto volutamente familiare.


Locazione

A Linguaglossa sul versante nord est dell’Etna, a metà strada tra la montagna e il mare.

Camere

Colori morbidi, luci calde, pietra e tessuti naturali, pitture ecologiche definiscono l’unicità di un ambiente sano e di un’atmosfera intima. Due superior, una family room, otto matrimoniali e due singole: tredici camere progettate con grande cura e attenzione al dettaglio, per ricevere quell’intimo benessere che fa sentire gli ospiti come a casa propria, in un clima piacevolmente esclusivo.

Ristorante

Un’atmosfera intima, familiare, e un ambiente caratterizzato da un design essenziale dal gusto retrò, dove gustare una cucina creativa capace di esaltare i profumi della tradizione siciliana. I menù variano in base alla disponibilità dei prodotti di stagione, sempre accuratamente scelti, mentre un’attenta selezione di vini, con un particolare interesse per quelli etnei, accompagnerà le proposte dello chef per rendere unica l’esperienza del gusto.

Wellness

Un luogo dove prendersi cura di sè, regalandosi un’esperienza che coinvolge i sensi in attimi di prezioso relax. Un’Atmosfera avvolgente vi consentirà di entrare in una dimensione di totale benessere, fatta di gesti antichi e nuovi saperi.

Un’area intima e calda vi farà accedere di percorsi del benessere attraverso l’uso di sauna, vasca idromassaggio e bagno turco. Due sale estetiche e un angolo relax vi permetteranno di rilassare la mente e distendere il corpo.