4 Stelle, Heritage Collection, Hotel

Feudi del Pisciotto Wine Relais – Niscemi (CL)

~Heritage Collection~

Raffinata ospitalità in un Wine Resort immerso nella Sicilia più autentica.

La Cantina Feudi del Pisciotto, il Wine Relais e il Ristorante Il Palmento di Feudi sono tre realtà che insieme offrono un’esperienza a tutto tondo fondata su ospitalità d’eccezione, cucina gourmet e wine tasting di vini eccellenti.

Ampi ed eleganti spazi living, piscina con pool bar, ristorante, area benessere e una terrazza panoramica sul grande vigneto di oltre 44 ettari sono gli elementi che renderanno ogni soggiorno a Feudi del Pisciotto indimenticabile.


Locazione

Nello splendido Val di Noto, sorge un antico feudo del ‘700, sapientemente restaurato per accogliere il Wine Relais Feudi del Pisciotto. Un luogo magico, situato ai margini della Riserva Naturale Sughereta di Niscemi, in una zona rurale autentica della Sicilia sudorientale, ancora tutta da scoprire.

Camere

Il Wine Relais ospita un accogliente e suggestivo hotel di 10 camere, tutte ricavate nella parte abitabile di un antico palmento, all’interno di una tenuta di circa 150 ettari, dove il passato e le tradizioni sposano il presente e il comfort. Le camere sono suddivise in quattro tipologie, ognuna capace di regalare momenti di raffinata ospitalità e riservatezza:

  • 6 camere Classic
  • 2 camere Superior
  • 1 camera Junior Suite
    (nata dal recupero di una ex-mangiatioia)
  • 1 camera Suite familiare
Esperienze Esclusive

Soggiornare in una delle camere del Wine Relais Feudi del Pisciotto, significa divertirsi, rilassarsi, deliziare i palati con prelibati piatti gourmet e con un’ampia selezione di vini, prendersi cura della propria mente e del proprio corpo.
Tra le esperienze riservate agli ospiti: Wine Tasting, Trekking nella vicina Riserva Naturale Sughereta di Niscemi e momenti di benessere tra piscina con pool bar e solarium, bagno turco, sauna.

Per iniziare bene la giornata, potrete gustare la nostra prima colazione, trionfo di delizie dolci e salate rigorosamente fatte in casa, per poi immergervi nell’oasi di pace dell’area wellness. Avrete la possibilità di riservare alcuni trattamenti benessere, come un massaggio body relax oppure uno scrub viso o corpo ai polifenoli dell’uva, scoprendo un modo tutto nuovo per vivere e amare il Val di Noto.

Ristorante “Il Palmento di Feudi”

L’offerta esperienziale di Feudi del Pisciotto si completa con la presenza del Ristorante Il Palmento di Feudi. Il Ristorante è ricavato nei suggestivi spazi a volte del Palmento e si affaccia a vista – attraverso un pavimento in cristallo – sulla scenografica barricaia. Lo chef propone una cucina gourmet di tipicità siciliane, favorita dalla fortunata localizzazione della Tenuta in una zona dove mare e terra esprimono il meglio dell’isola in termini di prodotti.

La cantina

Elemento essenziale di Feudi del Pisciotto è la sua cantina: il restauro conservativo del feudo settecentesco, ha lasciato intatto l’antico palmento, luogo utilizzato per la pigiatura delle uve e per la vinificazione già dal tempo dei Greci e dei Romani, al quale è stata annessa una cantina moderna. Così, anche i vini di Feudi del Pisciotto nascono da un matrimonio tra antico e moderno: il rispetto per la tradizione vitivinicola siciliana si accompagna a scelte enologiche innovative come quella di coltivare e vinificare il pinot nero oppure un vino passito, non da zibibbo, bensì da Gewürtztraminer e Sémillon. Innovazione e ricerca che consentono all’ospite un viaggio sensoriale per una vera esperienza enogastronomica siciliana.

Esperienze in cantina – Per gruppi e individuali

Per scoprire tutto il fascino della cantina, è possibile partecipare a visite guidate di gruppo o private che si concludono con la degustazione dei vini di Feudi del Pisciotto accompagnati da assaggi di salumi e formaggi locali. Inoltre, è possibile abbinare alla visita in cantina, il pranzo al ristorante della Tenuta, Il Palmento di Feudi, scegliendo i menù degustazione di 4 o 6 portate abbinate a 3 o 5 calici di vino.

Matrimonio in Sicilia

Immerso nel Val di Noto, in una tenuta di 150 ettari complessivi, circondato da 44 ettari di meravigliosi vigneti e affiancato da un’area con piscina panoramica, Feudi del Pisciotto è il luogo ideale per festeggiare con stile il proprio matrimonio.
Per offrire il massimo comfort agli ospiti che partecipano al matrimonio, è possibile prenotare in esclusiva l’intera struttura. Inoltre, affinché tutto sia perfetto, offriamo in esclusiva il supporto di wedding planner esperti nell’organizzazione di ogni singolo dettaglio del giorno più importante della vita di ogni coppia.