Isole, Isole Eolie, Tours

Tour Stromboli e Vulcano “Il Respiro dei Vulcani”

Partenza prevista tutti i giorni dall’11 settembre al 25 ottobre.

Durata

3 giorni

Partecipanti

Minimo 2

La quota comprende

  • Tutti i biglietti di aliscafo sulle tratte da Milazzo a Vulcano, da Vulcano a Lipari, da Lipari a Stromboli, da Stromboli a Milazzo
  • 1 Escursione Trekking con guida ambientale specializzata della durata di circa 3 ore
  • 1 notte in hotel 4**** a Lipari,  sistemazione in camera doppia con colazione inclusa
  • trasferimenti dal porto di Lipari all’hotel e viceversa
  • 1 notte in hotel 3*** o 4**** a Stromboli, sistemazione in camera doppia con colazione inclusa
  • Trasferimenti dal porto di Stromboli all’hotel e viceversa se necessari
  • 1 Escursione in barca per la visita della Sciara del Fuoco della durata di circa 2 ore
  • Assicurazione medica

Giorno 1

Ritrovo al porto di Milazzo 30 minuti prima della partenza dell’aliscafo. Navigazione di circa 45 minuti ed arrivo al porto di Vulcano, incontro con la nostra guida e partenza per la scalata del cratere della fossa della durata di circa 3 ore. E’ un’escursione trekking per cui è necessario essere muniti di scarpe antiscivolo adatte all’ambiente montano. Rientro al porto di Vulcano, tempo a disposizione alla scoperta di Vulcano piano o per un bagno sulla spiaggia delle Sabbie Nere. In serata ritrovo al porto per l’imbarco e la partenza per l’attraversata di circa 15 minuti verso la vicina isola di Lipari. Trasferimento in hotel 4****, sistemazione nelle camere riservate, cena libera. Possibilità di una piacevole passeggiata notturna a piedi per le viuzze di Marina corta. Pernottamento.

Giorno 2

Prima colazione in hotel, rilascio delle camere riservate, trasferimento al porto di Lipari. Imbarco sull’aliscafo per Stromboli con navigazione della durata di circa 1 ora e 40 minuti. Trasferimento dal porto di Stromboli all’hotel, check in. Tempo libero a disposizione alla scoperta del paese, pranzo libero. In serata trasferimento libero, anche a piedi, al vicino porto di Ficogrande e partenza in barca per l’escursione al tramonto sul lato nord dell’isola per la vista della Sciara del Fuoco. Rientro in hotel. Possibilità di cenare in pizzeria o ristorante l’Osservatorio da dove è possibile assistere ad eventuali esplosioni. Pernottamento. Durante tutta la notte sarete cullati dal continuo sussultìo del vulcano che accompagnerà i vostri sogni.

Giorno 3

Colazione in hotel, tempo a disposizione per un ultimo bagno al mare, rilascio delle camere riservate. Trasferimento dall’hotel al porto di Stromboli, imbarco sull’aliscafo dopo una navigazione di circa 2 ore e 15 minuti vi riporterà a Milazzo. Fine dei servizi  


By SicilybySicily

Sicily by Sicily è Tour Operator specializzato in turismo di qualità ed esperienziale in Sicilia associato FIAVET (Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo)