5 Stelle, Heritage Collection, Hotel, Trapani

Baglio Oneto Dei Principi Di San Lorenzo – Marsala (TP)

~Heritage Collection~

Dall’alto di una collina panoramica, l’anima si inebria di tramonti indescrivibili a parole, profumi e sapori siciliani, sensazioni di antica memoria. Antiche storie e raffinata atmosfera si abbracciano tra le mura del Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo – LUXURY WINE RESORT, dimora di una delle più nobili famiglie italiane.

Restaurato nel rispetto della tradizione e dello stile siciliano, il Baglio Oneto è oggi un meraviglioso Luxury Wine Resort 5 Stelle in Provincia di Trapani.


Locazione

Sorge su un’altura da cui si gode il più bel paesaggio della Sicilia Occidentale sulle Isole Egadi e sulla Riserva Naturale di Mozia, immerso nei feudi della campagna marsalese tra uliveti e vigneti.

Camere

Il Resort dispone di 49 camere rinnovate nel 2020 con i colori più veraci della Sicilia di un tempo sono eleganti e curate nei minimi dettagli ed offrono agli ospiti tutti i comfort per un piacevole soggiorno.

Ispirate ad un antico borgo, propongono un’esperienza olistica in armonia con tutto il resto dell’antica struttura e con la natura che l’avvolge. Dotate di balcone o terrazzo consentono di godere del suggestivo paesaggio che solo Baglio Oneto può offrire e lo collocano tra i migliori hotel a Marsala.

Camere Superior

Si distinguono per la loro posizione che offre una splendida cornice sulla campagna marsalese con la sua flora tipica mediterranea popolata da canneti, uliveti, vigneti e fichi d’india, fino a scorgere l’elima Erice.

Camere Deluxe

Vista mare vantano una posizione privilegiata che, sullo sfondo della piscina, dell’uliveto e dell’antica torre settecentesca, permette di godere del meraviglioso paesaggio del mare con le Saline, i Mulini a Vento, Mozia e le isole Egadi.

Completano l’offerta le splendide Junior Suite dotate di salottino e la Suite ricavata nella Torre Merlata, la più ambita dai romantici.

Pasti

La colazione internazionale, servita nel magnifico giardino della Corte Storica, propone una selezione di prodotti biologici e pietanze caratteristiche della Sicilia.

Consigliata la visita alla cantina storica di affinamento all’interno della tenuta con degustazione di olio EVO e di vini di produzione di famiglia abbinati a prodotti tipici.

Cucina da gran gourmet al ristorante del Baglio Oneto nelle location della Casa Padronale, della Terrazza di Venere e nel Giardino della Corte Storica con pietanze italiane e tipiche siciliane, abbinate ai vini della migliore tradizione italiana e a quelli di produzione di Baglio Oneto.

Menù “fuori orario” sempre disponibili.

Altre informazioni

Il Baglio Oneto si trova a 10 minuti di auto dall’Aeroporto di Trapani-Birgi e a meno di un’ora dall’aeroporto di Palermo.

Spiaggia di sabbia e acque cristalline a 8 Km.

Posizione perfetta per raggiungere in meno di 45 min. tutti i più famosi punti di interesse della zona: la Riserva Naturale di Mozia, lo Stagnone e le Saline, Marsala (museo della Nave Punica, la Sibilla di San Giovanni, Complesso di San Pietro e Museo Garibaldino, Cattedrale, Cantine, Mercato del Pesce, Porta Garibaldi e Centro Storico), Erice e Salemi (tra i borghi più belli d’Italia)Trapani (mura di Tramontana, Museo Pepoli), i parchi archeologici di Segesta e Selinunte, Mazara (museo del Satiro).


Disponibili gratuitamente:

  • Parcheggio
  • Connessione Wi-Fi nelle aree comuni e Internet Point
  • Colonnina di ricarica automobile elettrica
  • Bikes e caschetti
  • Area fitness all’aperto

Possibilità di effettuare:

  • Massaggi
  • Escursioni
  • Cooking class
  • Una moltitudine di esperienze per vivere al meglio il territorio