5 Stelle, Heritage Collection, Hotel, Palermo

ABBAZIA SANTA ANASTASIA – Castelbuono (PA)

~Heritage Collection~

Nella suggestiva cornice di un territorio disegnato dalle vigne, Abbazia Santa Anastasia è un Wine Resort intriso di naturale bellezza. Uno scrigno nel cuore del Parco delle Madonie, avvolto dallo charme della natura e dal fascino di un antico passato medioevale.


Storia

L’Abbazia è stata il centro di interesse culturale e lavorativo dell’intera area madonita fino alla fondazione della città di Castelbuono, momento in cui i monaci abbandonarono la struttura. Successivamente, fu dopo l’Unità di Italia che l’area visse un periodo di lustro ponendosi come emblema dell’industria agraria grazie alla famiglia del Barone Turrisi-Colonna. In quel periodo, stagione dopo stagione, i vigorosi vigneti di Santa Anastasia iniziarono a produrre vini di qualità, recuperando le tradizioni dei Monaci che anticamente lavoravano le viti dalle quali nascevano vini apprezzati dalle più importanti mense baronali e vescovili di Sicilia.

Ristoranti

La Corte dell’Abate

Avendo cura della materia prima e utilizzando i prodotti dell’orto dell’Abbazia, la cucina de La Corte dell’Abate propone in chiave gourmet un menu animato dalla ricerca e dall’esaltazione dei sapori siciliani.

Passioni e Tentazioni

Nel periodo estivo, Passioni e Tentazioni è il perfetto connubio fra autenticità e tradizione. Il ristorante, adiacente l’esclusiva area piscina, è la proposta ideale per chi desidera un approccio più semplice senza rinunciare al gusto della tipicità della cucina tradizionale.

Camere

Soggiornare nel cuore delle Madonie, immersi in un borgo fra i Borghi medievali, all’interno delle camere e delle suite dell’antico palmento sapientemente restaurato, vuol dire vivere il fascino della storia pienamente calati nel presente.
Nel rispetto del territorio circostante, ad Abbazia Santa Anastasia ogni ambiente è armoniosamente valorizzato grazie a spazi di assoluto comfort e charme. Il raffinato restauro e il classico stile madonita si trovano in perfetto accordo con gli spazi esterni disegnati dalla natura.

Situate attorno alla corte centrale, le 29 camere si aprono al romantico paesaggio dove vigne e colline adornano naturalmente lo spettacolare scenario. Ogni camera si contestualizza con il Relais prendendo il nome da un vitigno; i motivi e le decorazioni richiamano soggetti floreali dipinti a mano, le tappezzerie avvolgono gli ambienti con colori caldi e accoglienti. Il caratteristico arredamento con soffitti e pavimento in legno, la raffinatezza del mobilio sposano il fascino intramontabile di uno stile classico senza tempo.

La luce e il calore siciliano, i profumi e suoni della natura inebriano chiunque voglia trascorrere una vacanza all’insegna dell’eco-sostenibilità senza rinunciare alle comodità offerte da Abbazia Santa Anastasia. Al fine di ridurre l’impatto sulla natura ogni camera dispone di sistemi di riduzione del consumo energetico e l’energia prodotta in modo naturale con pannelli solari.

Camere Classic

Possono ospitare fino a 2 persone (da 18 a 22 mq). Rappresentano lo spazio ideale per chi desidera concedersi una fuga dalla frenesia della vita urbana nell’avvolgente atmosfera senza tempo delle Madonie, intrisa di natura e storia.

Camere Deluxe

Possono ospitare fino a 3 persone (da 22 a 34 mq) e si rivelano un luminoso nido di relax e comfort. La cura dell’arredo incontra la suggestiva vista del lussureggiante giardino e dell’incantevole piscina.

Junior Suite

Possono ospitare fino fino a 4 persone | 38 – 40 mq Il discreto fascino di uno spazio tutto per sé conferisce un’aura esclusiva al comodo ambiente della Junior Suite. La vista sulla piscina o sul cortile interno sono sinonimo di impareggiabile pace e benessere.

Grand Suite

Possono ospitare fino a 5 persone (da 40 a 50 mq) e sono locate nel plesso dell’ex palmento, la raffinata Grand Suite si affaccia sull’incantevole paesaggio delle isole Eolie. Il grande bagno con vasca idromassaggio e l’estrema cura del dettaglio rendono la Grand Suite la sistemazione più ampia e confortevole di Abbazia Santa Anastasia.

Nel plesso dell’ex palmento, la raffinata Grand Suite si affaccia sull’incantevole paesaggio delle isole Eolie. Il grande bagno con vasca idromassaggio e l’estrema cura del dettaglio rendono la Grand Suite la sistemazione più ampia e confortevole di Abbazia Santa Anastasia.

Piscina

Nella terrazza panoramica incastonata fra l’azzurro del cielo e del mare, la piscina con idromassaggio offre momenti di stupefacente relax. Circondato da una natura generosa è l’angolo ideale dove lasciarsi coccolare dai raggi del sole comodamente nell’area solarium accarezzati dal refrigerio della piscina. Appaganti cocktail e prelibati piatti, preparati con ingredienti di stagione, suggellano attimi di puro godimento.