Top
Tour Sicily Experience - Sicily by Sicily - Tour Operator
fade
6021
tour-item-template-default,single,single-tour-item,postid-6021,mkd-core-1.1.1,mkdf-social-login-1.2,mkdf-tours-1.3.1,voyage child-child-ver-1.5.1507639197,voyage-ver-1.5,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-default,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Tour Sicily Experience

€1

per person

Tour che prevede un itinerario classico con estensione alle Isole Eolie arricchito da attività esperienziali. Ideale per chi visita per la prima volta l’isola.

Tour Sicily Gold Experience
13 giorni/12 notti

Questo Gran Tour della Sicilia prevede un itinerario classico con estensione alle Isole Eolie arricchito da attività esperienziali.

E’ un viaggio ideale per chi visita per la prima volta l’isola ed ha voglia di assaporarne il gusto ed ammirarne le bellezze paesaggistiche, storiche e culturali.

Il soggiorno è previsto in hotel qualificati nel cuore delle diverse località da Taormina ad Ortigia, da Agrigento a Palermo, da Lipari a Catania.

Per saperne di più leggi il programma

 

IL VIAGGIO COMPRENDE:

  • Trasferimento in pullman privato per il gruppo dall’aeroporto di Catania a Taormina e dall’hotel di Catania all’aeroporto (primo ed ultimo giorno)
  • Viaggio in pullman per tutto il tour come da programma
  • Sistemazione in hotels di categoria 4 e 5 stelle
  • Accompagnatore-guida autorizzata dalla Regione Sicilia come da programma
  • Biglietto in aliscafo da Milazzo a Lipari AR (tasse di sbarco alle isole Eolie incluse)
  • Trasferimento privato dal porto di Lipari all’hotel e viceversa
  • Facchinaggi in tutti gli alberghi
  • Pasti secondo il programma (1 aperitivo di benvenuto, 5 cene, 1 pranzo in ristorante, 1 pranzo o cena di cooking class)
  • Corso di cucina con partecipazione alla realizzazione di piatti tipici siciliani e pranzo del preparato, incluso di bevande
  • Mini crociera di intera giornata in barca privata alle isole Eolie con soste per il bagno
  • Passeggiata in vigna con guida seguita da degustazione in cantina di almeno 3 vini tipici fra cui la famosa Malvasia, accompagnata da stuzzichini preparati con i prodotti tipici locali alle isole Eolie
  • Pedaggi autostradali e parcheggi
  • Ingressi a musei e zone archeologiche (Teatro Greco, Orecchio di Dionisio, Anfiteatro Romano a Siracusa; Villa del Casale di Piazza Armerina; Valle dei Templi di Agrigento; Duomo e Chiostro di Monreale; Cattedrale, Complesso della Martorana con San Cataldo e Chiesta S. Maria dell’Ammiraglio, Cappella Paladina dentro il Palazzo dei Normanni a Palermo; Museo Archeologico di Lipari)
  • Iva inclusa

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Le mance alle guide e all’autista (non obbligatorie, a discrezione dei partecipanti)
  • Tasse di soggiorno da pagare in loco
  • Assicurazioni
  • Ingressi a siti, chiese, musei, etc. e tutto quanto non espressamente indicato nella voce sopra “La quota comprende”

Hotels del tour:

Luogo Hotel Stelle
Taormina 3 notti 4*
Siracusa 1 notte  4*
Agrigento 2 notti 4*
Palermo  2 notti 4*
Lipari 3 notti 4*
Catania 1 notte 4*

 

Tour min. 20 – max 25 partecipanti

COD2750

CODSS900

13 giorni/12 notti
1

1° Giorno [ Catania / Taormina ]

Arrivo all’Aeroporto di Catania Fontanarossa, Incontro con l’assistente e trasferimento in pullman privato in hotel a Taormina. Aperitivo di Benvenuto e pernottamento nelle camere riservate.
2

2° Giorno [ Taormina ]

Prima colazione in hotel, visita di Taormina a piedi con guida. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena libera, pernottamento in hotel.
3

3° Giorno [ Taormina ]

Prima colazione in hotel, mattinata libera. Pranzo libero. Ore 14:30 partenza per la visita a Castelmola, passeggiata libera, rientro in hotel ore 19:30. Cena in ristorante, pernottamento in hotel.
4

4° Giorno [ Taormina / Siracusa ]

Prima colazione in hotel, rilascio delle camere riservate e partenza per Siracusa. Visita con guida dell’area Archeologica: Teatro Greco, Orecchio di Dionisio, Anfiteatro Romano. Pranzo libero. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita a piedi con guida di Ortigia per ammirare il Tempio di Apollo, la Cattedrale, la Fonte Aretusa. Cena in hotel e pernottamento.
5

5° Giorno [ Siracusa / Agrigento ]

Prima colazione in hotel, rilascio delle camere riservate e partenza per Caltagirone per la visita con guida della città e delle botteghe artigianali di ceramica. Proseguimento per Piazza Armerina per ammirare la Villa Romana del Casale con guida. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Agrigento, arrivo in hotel al centro della città, sistemazione nelle camere riservate, cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.
6

6° Giorno [ Agrigento ]

Prima colazione in hotel e partenza per Favara piccolo paese a circa 10 km da Agrigento, dove ad attendervi ci sarà Annalisa per una bellissima esperienza di cooking class. Imparerete a cucinare i piatti tipici siciliani, metterete le mani in pasta e degusterete il preparato in un’ambiente informale, gradevole e tipico siciliano, la sua cucina. Gusterete uno o più vini della tradizione come il Grillo e/o il Nero d’Avola. Nel pomeriggio rientro ad Agrigento per la visita con guida della Valle dei Templi dove assisterete ad uno splendido tramonto. In serata rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
7

7° Giorno [ Agrigento / Palermo ]

Prima colazione in hotel, rilascio delle camere riservate e partenza per Palermo eletta Capitale della Cultura 2018. Possibilità, lungo il percorso di fare una sosta a Santo Stefano Quisquina per la visita del Teatro Andromeda, Teatro costruito in pietra da un pastore appassionato di architettura, posto su una collina in posizione panoramica nella Valle dei monti Sicani, in uno scenario di affascinante bellezza (biglietto non incluso). In tarda mattina arrivo a Palermo, sistemazione in hotel. Pranzo libero. Nel Pomeriggio partenza per Monreale per la visita con guida del Duomo e del Chiostro. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
8

8° Giorno [ Palermo ]

Prima colazione in hotel e visita a piedi del centro storico con guida. Scoprirete la Cattedrale, il complesso della Martorana con la Chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio e San Cataldo, la centralissima Via Maqueda, Piazza Pretoria, i Quattro Canti. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Palazzo dei Normanni per ammirare la meravigliosa Cappella Palatina con guida. Cena in ristorante, rientro in hotel e pernottamento.
9

9° Giorno [ Palermo / Cefalù / Milazzo / Lipari ]

Prima colazione in hotel, rilascio delle camere riservate e partenza per Cefalù per la visita con guida del centro storico e della famosa Cattedrale. In tarda mattinata partenza per Santo Stefano di Camastra per ammirare le altre famose ceramiche artigianali. Pranzo libero. Proseguimento per Milazzo dove saluterete il vostro autista prima di imbarcarvi  sull’aliscafo con destinazione Lipari (sosta di qualche minuto a Vulcano). Trasferimento privato dal porto di Marina Lunga di Lipari all’hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
10

10° Giorno [ Lipari ]

Prima colazione in hotel e partenza a piedi per una piacevole passeggiata per le viuzze dell’isola fino a raggiungere il Castello dove visiterete il Museo Archeologico Eoliano con guida. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena libera, pernottamento in hotel.
11

11° Giorno [ Lipari / Arcipelago Isole Eolie ]

Dopo la prima colazione in hotel raggiungere il molo dove ad attendervi ci sarà Felice che con la sua barca  vi condurrà per la visita delle altre isole dell’arcipelago: Vulcano, Panarea, Salina e Stromboli. Sbarcheremo a Salina dove ad attendervi ci sarà il personale del Capofaro Resort che vi condurrà nelle famose e prestigiose vigne di proprietà della struttura per una passeggiata alla scoperta della produzione della famosa Malvasia (vino pregiato) delle Eolie. E’ prevista una degustazione di almeno 3 vini accompagnati da stuzzichini preparati con prodotti tipici locali. Lasciata Salina raggiungerete Panarea, l’isola più elegante frequentata da VIP e personaggio famosi, per una breve passeggiata a piedi. Successivamente raggiungerete Stromboli, l’isola vulcano più attivo d’Europa (l’ordine delle visite potrebbe cambiare in base alle condizioni meteo). In tarda serata rientro a Lipari, cena libera e pernottamento in hotel.
12

12° Giorno [ Lipari / Catania ]

Prima colazione in hotel, rilascio delle camere riservate, trasferimento per il porto e partenza in Aliscafo fino a Milazzo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Catania. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.
13

13° Giorno [ Catania ]

Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.

Tour Location

Write a Review

Destinazione
Accomodation
Meals
Overall
Transport
Value For Money