Top
"Nella Terra dei Vulcani" - Sicily by Sicily - Tour Operator
fade
5631
tour-item-template-default,single,single-tour-item,postid-5631,mkd-core-1.1.1,mkdf-social-login-1.2,mkdf-tours-1.3.1,voyage child-child-ver-1.5.1507639197,voyage-ver-1.5,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-default,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

“Nella Terra dei Vulcani”

€1

per person

TOUR ADVENTURE
UN VIAGGIO AVVENTUROSO ALLA SCOPERTA DEI VULCANI SICILIANI FAMOSI IN TUTTO IL MONDO: Etna, Vulcano e Stromboli.
Il nostro viaggio inizia a Catania sulla costa orientale della Sicilia da dove partiremo per raggiungere il lato nord dell’Etna, o Mongibello. Questo complesso vulcanologico è il più alto d’Europa e raggiunge quota 3.274 metri sopra il livello del mare. Occupa una superficie di 1.265 Km quadrati con un diametro di circa 40 km e un perimetro di base di circa 135 km. La sua morfologia è in continuo cambiamento per via delle attività eruttive che si sono da sempre succedute nei secoli.
Proseguiremo il nostro viaggio verso nord e ci imbarcheremo al porto di Milazzo per raggiungere l’isola di Vulcano, la più vicina alla costa siciliana e successivamente Stromboli, entrambi vulcani dell’arcipelago delle isole eolie appartenenti alla provincia di Messina.
Il cratere di Vulcano ha un’altitudine di 382 mt slm ed un diametro di circa 500 mt e si eleva al centro dell’isola come formazione collinosa vicino al Porto Levante. Il pendio presenta un paesaggio misto da sabbiioso a poroso con pomice a vetroso e quindi ossidianico. Man a mano che si sale di quota la vegetazione tende a ridursi, alle medie altezze cresce la tipica ginestra, mentre in prossimità del cratere il terreno è completamente nudo.
Stromboli è l’isola più distante dalla costa nonchè uno dei vulcani più attivi d’Europa. Alto 926 mt slm, raggiunge una profondità che varia dai 1.200 ai 2.400 mt..
La sua attivià è esplosiva con lancio di materiali continui che vanno da bombe scoriacee incandescenti a lapilli, da cenere a veri e propri blocchi, con velocità di uscita compresa tra 20 a 120 metri al secondo con altezze comprese tra poche decine fino ad alcune centinaia di metri. Famosa la sua “Sciara del Fuoco” che attrae turisti da tutto il mondo. Il suo nome deriva da Strummulu che in dialetto vuol dire trottola, mentre dai suoi abitati viene chiamato “Iddu” (Lui) come ad indicarne un Dio Supremo. E’ anche definita l’isola che respira e borbotta per via dei suoi continui suoni.

Tour “NELLA TERRA DEI VULCANI”

6 giorni / 5 notti

ETNA – VULCANO – STROMBOLI

La quota comprende:

  • 2 notti in hotel 4**** a Catania
  • 1 notte in hotel 4**** a Milazzo
  • 1 notte in hotel 4**** a Vulcano
  • 1 notti in hotel 4**** a Stromboli

Pasti inclusi:

  • 5 colazioni in hotel
  • 2 pranzi (1 in agriturismo/ 1 in hotel)
  • 2 cene in hotel + 1 al sacco

Tutti i trasferimenti con mezzi terrestri e collegamenti marittimi nelle isole

Guide Ambientali e vulcanologiche esperte

La quota non comprende:

  • Pasti e trasferimenti non menzionati
  • Ingressi a siti, chiese, musei etc.
  • Tasse comunali di soggiorno ove previste
  • Bevande
  • Assicurazioni facoltative (annullamento/medico-bagaglio)
  • Mance, facchinaggi ed extra in genere non menzionate nella voce sopra “la quota comprende”
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio (da quota extra)

Base minima di partecipanti 6.

COD980

 

← Torna ai tour

1

1° giorno CATANIA

Arrivo nel pomeriggio all'Aeroporto di Catania, accoglienza di nostro personale, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio libero, cena e pernottamento in hotel.
2

2° giorno CATANIA/ETNA

Colazione in hotel, ore 08:30 incontro con il nostro autista e partenza per l’Etna, il vulcano più alto d’Europa. Ore 09:30 risalita in fuoristrada di una colata lavica ed affaccio sulla Valle del Bove. Proseguimento e visita di una Grotta di scorrimento lavico. Sosta tecnica presso un Rifugio Alpino. Trekking sui crateri spenti dei Monti Sartorius. Passaggio in auto sulla nuova Colata generatasi dall’attività di Piano Provenzana del 2002. Proseguimento verso un agriturismo o rifugio alpino dove pranzeremo. Nel pomeriggio rientro in hotel previsto verso le 15:30 via strada mare-neve fino a percorrere le strade di Linguaglossa e Fiumefreddo. Pomeriggio e serata liberi. Cena libera. Pernottamento in hotel.
3

3° giorno CATANIA/TAORMINA/MILAZZO (Km 130)

Colazione in hotel e partenza per la visita guidata del centro storico di Catania, del suo famoso e caratteristico mercato del pesce. Degustazione della famosa granita siciliana. Partenza per Taormina.  Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue il viaggio per Milazzo. Sistemazione in hotel e tempo libero per scoprire questa graziosa cittadina, dal borgo antico alla spiaggia dei pescatori di Santa Maria Maggiore, lungo la Marina Garibaldi. Cena libera. Pernottamento.
4

4° giorno MILAZZO/VULCANO

terra dei vulcaniColazione in hotel, partenza in aliscafo o traghetto verso l’isola di Vulcano (durata corsa circa 45 min.). Trasferimento in hotel, pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per la scoperta del Vulcano costantemente fumante dalla cui sommità si gode di una vista mozzafiato sulle altre isole Eolie. Da qui Godrete di un meraviglioso tramonto. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5

5° giorno VULCANO/STROMBOLI

Colazione in hotel e partenza per Stromboli (durata corsa circa 2 ore), l’isola-vulcano più attivo d’Europa. Arrivo in hotel e tempo libero per una prima scoperta dell’isola. Pranzo libero. Nel pomeriggio, circa 3 ore prima del tramonto incontro con la nostra guida vulcanologica esperta del territorio, ritiro dell’equipaggiamento obbligatorio (casco e mascherina per il viso) e partenza per la scalata a piedi del vulcano. Il percorso, a tratti impervio e lo scenario spettacolare della Sciara del fuoco renderanno quest’esperienza unica ed indimenticabile. E’ prevista la cena a sacco da consumare agevolmente. Rientro in hotel previsto in nottata. Pernottamento.
6

6° giorno STROMBOLI/MILAZZO/CATANIA

Colazione in hotel, rilascio delle camere riservate, trasferimento al porto di Stromboli, imbarco sull’aliscafo o traghetto fino al porto di Milazzo (durata corsa circa 2 ore e 40 min.). Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi. N.B: in base all’orario del volo di rientro potrebbe essere necessario 1 pernottamento extra in hotel a Catania (non incluso)

Tour Location

Write a Review

Destinazione
Accomodation
Meals
Overall
Transport
Value For Money