Top
Stromboli l'isola del Fuoco Tour Fotografico - Sicily by Sicily - Tour Operator
fade
6412
tour-item-template-default,single,single-tour-item,postid-6412,mkd-core-1.1.1,mkdf-social-login-1.2,mkdf-tours-1.3.1,voyage child-child-ver-1.5.1507639197,voyage-ver-1.5,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-default,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
Sicily by Sicily - Tour Operator / Stromboli l’isola del Fuoco Tour Fotografico

Stromboli l’isola del Fuoco Tour Fotografico

€885 €735

per person

Questo viaggio fotografico di 3 giorni sarà via mare e via terra alla scoperta di Stromboli, l’isola vulcanica più attiva d’Europa.
Durante il tour sarete assistiti dal foto-giornalista Fabrizio Villa, Master Photographer Nikon School che vi darà tutta la consulenza necessaria
Sono previste sessioni di analisi del fotoreportage svolto
Ai partecipanti sarà rilasciato attestato

Il Tour prevede:
– un’escursione notturna a piedi con guida vulcanologica dall’osservatorio della Sciara del fuoco fino al punto panoramico più alto consentito alla data dell’inizio del tour
– un’ escursione in barca diurna di circumnavigazione dell’isola a Ginostra e a strombolicchio, il Neck vulcanico sulla cui sommità ospita il faro che segnala il punto estremo a nord est della Sicilia
– un’escursione notturna in barca alla Sciara del Fuoco con soste fotografiche dell’eruzione, della luna piena e della via lattea
– Momento fotografico all’aurora del sorgere del sole
– passeggiata a piedi per le vie del villaggio di Stromboli fotografando volti e paesaggi delle bellezze locali

Il pacchetto comprende:
– Viaggio in aliscafo AR da Milazzo a Stromboli e ritorno
– 2 pernottamenti in hotel 3*** con sistemazione in camera doppia o multipla
– Trattamento di pensione completa con bevande ai pasti dal pranzo del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno
– Trasferimenti in arrivo e partenza e necessari per le escursioni in barca dal porto all’hotel e viceversa
– Assicurazione medica e assistenza in viaggio Globy Rosso Plus (Allianz)
– Assistenza telefonica H24 Sicily by Sicily

Il pacchetto non comprende:
– Mance, facchinaggi, pasti e bevande extra fuori programma
– Ingressi a siti non menzionati.
– Tutto quanto non espressamente indicato nella voce sopra “il pacchetto comprende”

Documenti necessari:
– Carta d’identità in corso di validità o passaporto;

Abbigliamento consigliato:
– da mare (costume, ciabatte, telo)
– scarpe sportive meglio se da trekking, T-shirts di cotone, felpa e/o k-way

Attrezzatura consigliata:
– Fotocamera reflex, della quale si consiglia la conoscenza di base
– zoom grandangolare ed un medio tele
– Treppiede
– Una batteria di scorta
– Zaino fotografico per il trasporto dell’attrezzatura.
– Computer portatile o Tablet sarebbero graditi al fine di poter condividere con il gruppo ed il Master i propri scatti.
– Da non dimenticare le schede di memoria ed il caricabatterie

Nota Bene: l’ordine delle visite potrebbe subire variazioni in caso di condizioni meteo avverse

PRENOTAZIONI ENTRO IL 20 LUGLIO 2020
E’ possibile prenotare e pagare on line ma ti consigliamo prima di
Contattarci telefonicamente allo 0909016920, a mezzo whatsapp 3475116883 o via email booking@sicilybysicily.it

“Tra mare e fuoco, alla scoperta di Stromboli, il vulcano attivo che ha affascinato artisti e scrittori. Vi accompagnerò negli angoli più suggestivi dell’isola per fotografare, da terra e dal mare, l’attività del vulcano in diversi momenti della giornata. Un paesaggio unico al mondo dove storia e natura si fondono. Un’esperienza da immortalare, che resterà sempre con voi”.

Fabrizio Villa

Fabrizio Villa

Fabrizio Villa Master Photographer Nikon School

Fotogiornalista, da trent’anni anni intreccia con il suo lavoro testimonianze di eventi legati al disagio sociale, immigrazione, guerra con storie d’attualità, fenomeni naturali, ritratti di protagonisti del nostro tempo.
Giornalista professionista dal 2002, ha collaborato con importanti testate italiane e straniere e con le agenzie Associated Press, France Presse e Contrasto. I suoi scatti hanno documentato il modus vivendi dei Khmer Rossi in Cambogia, la morte e la distruzione della Bosnia, l’Intifada in Cisgiordania, i disastrosi terremoti della Turchia, le eruzioni dell’Etna, il lavoro degli ultimi carbonai calabresi, la dignità ferita dei nuovi poveri, la difficile condizione dei detenuti di religione islamica negli istituti di pena italiani ma anche la quotidianità di chi ha scelto di vivere nell’isolamento e nel silenzio seguendo una vocazione spirituale nei conventi di clausura.
Nel 2004 l’Unione Stampa Cattolica italiana gli assegna il primo premio per una fotografia pubblicata sul «Corriere della Sera», icona drammatica dell’immigrazione clandestina in Sicilia, fenomeno che ha documentato a lungo e da vari punti di vista raccontando gli sbarchi a Lampedusa e in altri luoghi critici della Sicilia, le condizioni di vita nei centri di accoglienza, ma anche seguendo le operazioni di soccorso sulle navi della Marina militare.
Nel 2011 vince il Premio internazionale di giornalismo Maria Grazia Cutuli.
Molti suoi reportage sono diventati mostre.Dal 2009 è Giornalista Embedded inviato in aree di crisi, formato e certificato dal Ministero della Difesa, questo gli ha permesso di seguire molte missioni all’estero al seguito delle Forze Armate italiane, spagnole e americane.Dal 2013 tiene una rubrica dal titolo “Scatti flessibili” sulla Lettura, supplemento culturale del Corriere della Sera, dove scrive di temi fotografici. Nel corso del 2013 ha svolto funzioni di photo editor all’interno della redazione Cultura del Corriere della Sera. Docente MASTER NIKON SCHOOL è stato relatore al Nikon Live in varie tappe italiane. Dal 2018 è rappresentato dall’agenzia internazionale GETTY IMAGES. Specializzato in fotografia aerea.

               
  • Partenza
    Milazzo porto
  • Orario di Partenza
    08:00
  • Orario di ritorno
    11:00
  • Abbigliamento richiesto
    Sportivo da mare e da trekking, costume da bagno, felpa e/o k-way
1

1° Giorno Milazzo/Stromboli

Ore 07:30 Ritrovo dei partecipanti al porto di Milazzo, incontro con il nostro personale e imbarco sull’aliscafo delle ore 08:00 con arrivo a Stromboli alle ore 10:50. Trasferimento dal porto di Stromboli all’hotel Villaggio Stromboli dove ci sarà il primo briefing con il fotografo Fabrizio Villa che ci accompagnerà per tutta la durata del nostro tour. Dopo il pranzo nel ristorante dell’hotel consegna delle camere riservate e tempo libero a disposizione per una passeggiata per le vie di Stromboli alla scoperta degli angoli più caratteristici. In serata incontro con la nostra guida vulcanologica e trasferimento con i mezzi locali dall’hotel al ristorante Osservatorio, da dove spesso è possibile assistere alle esplosioni del vulcano e dove ceneremo. Dopo la cena inizieremo insieme alla guida e al nostro Master Fabrizio Villa la passeggiata notturna  fino a raggiungere il punto panoramico migliore alla quota massima consentita di 400 mt oltre la quale, ad oggi,  non è possibile procedere sia per motivi di sicurezza che per regolamento comunale. Sarà comunque possibile assistere allo spettacolo della Sciara del fuoco e scattare le prime foto guidati dal nostro esperto. Rientro in hotel e pernottamento nelle camere riservate.  
2

2° Giorno STROMBOLI

Dopo la prima colazione in hotel trasferimento al porto, imbarco sulla nostra barca o gommone e partenza per Strombolicchio, il Neck vulcanico a nord est dell’isola distante circa 1 km e mezzo da Stromboli con una superficie di circa 620 mt quadrati alta 57 metri costituita da rocce di basalto, andesite e augite che ne caratterizzano i colori cangianti durante la giornata. Sulla sua sommità ospita un moderno faro alimentato ad energia solare. Proseguiremo il nostro tour attorno all'isola navigando verso sud ovest per aggiungere il piccolo villaggio di Ginostra dove sbarcheremo per effettuare altri scatti panoramici sulle altre isole eoliane. Rientriamo al porto intorno alle 13:00 e trasferimento in hotel per il pranzo. Pomeriggio libero a disposizione per un piacevole bagno in mare. Alle ore 18:30 trasferimento al porto di Stromboli dove ad attenderci ci sarà il nostro personale che con la nostra barca ci condurrà a nord dell’isola per assistere e fotografare dapprima il sole al tramonto e a seguire lo straordinario spettacolo dell’eruzione del vulcano più attivo d’Europa e alla famosa Sciara del fuoco. Nel frattempo, intorno alle ore 20:10 assisteremo anche al sorgere della luna che lentamente da est illuminerà il cielo stellato. Cena al sacco a bordo. Intorno alle ore 21:30 rientro a terra e trasferimento in hotel per il pernottamento. In nottata possibilità di fotografare la Via Lattea.
3

3° Giorno STROMBOLI / MILAZZO

Ore 05:30 sveglia per assistere all’aurora e fotografare il sorgere del sole sempre assistiti dal nostro Master Photografer. Dopo la colazione, intorno alle ore 10:00 rilascio delle camere riservate, check out e trasferimento per il porto dove ci imbarcheremo sul nostro aliscafo delle ore 11:05 per arrivare a Milazzo alle ore 13:35. Fine dei servizi.

Tour Location

Write a Review

Destinazione
Accomodation
Meals
Overall
Transport
Value For Money