Top
Safari Verde in Sicilia (2 giorni) - Fuoristrada Parco dei Nebrodi
fade
6011
tour-item-template-default,single,single-tour-item,postid-6011,mkd-core-1.1.1,mkdf-social-login-1.2,mkdf-tours-1.3.1,voyage child-child-ver-1.5.1507639197,voyage-ver-1.5,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-default,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
Sicily by Sicily - Tour Operator / SAFARI VERDE in Sicilia – Tour 2 giorni in fuoristrada nel Parco dei Nebrodi

SAFARI VERDE in Sicilia – Tour 2 giorni in fuoristrada nel Parco dei Nebrodi

€1

per person

SAFARI VERDE “Safari Verde” è un tour di 2 giorni in fuoristrada a contatto con la natura siciliana, selvaggia e incontaminata. Ideale per chi ha voglia di evadere dalla frenesia della città e dalla calura estiva. I nostri drivers, esperti del territorio, verranno a prenderti in fuoristrada 4×4 nel punto convenuto. Loro ti condurranno nel cuore del Parco dei Nebrodi, a quota 1500 mt slm e saranno con te e il resto del gruppo (min. 4 /max 8 pax) per assisterti durante tutta la durata dei due giorni intensi. Sarà…

SAFARI VERDE

“Safari Verde” è un tour di 2 giorni in fuoristrada a contatto con la natura siciliana, selvaggia e incontaminata.
Ideale per chi ha voglia di evadere dalla frenesia della città e dalla calura estiva.

I nostri drivers, esperti del territorio, verranno a prenderti in fuoristrada 4×4 nel punto convenuto. Loro ti condurranno nel cuore del Parco dei Nebrodi, a quota 1500 mt slm e saranno con te e il resto del gruppo (min. 4 /max 8 pax) per assisterti durante tutta la durata dei due giorni intensi.

Sarà un’esperienza forte, che ti permetterà di apprezzare i piccoli e semplici gesti di antica vita rurale, come procurarsi la legna secca, accendere il fuoco, arrangiarsi con pochi arnesi, ma nel contempo riscoprire la capacità di adattarsi alla situazione.

Trascorrerete una piacevole serata attorno al fuoco chiacchierando del più e del meno, o raccontando qualche vecchia leggenda o intonando qualche canto. Assisterete allo stupendo tramonto da alta quota sul mar Tirreno, in un contesto paesaggistico e panoramico emozionante di rara bellezza.

Durante le esplorazioni incontrerete animali al pascolo allo stato brado, come cavalli, mucche, maialini neri tipici dei Nebrodi, ascolterete il canto degli uccelli e dei rapaci notturni, etc.

La sistemazione per la notte sarà spartana ma in tutta sicurezza .

Gli scenari in cui vi troverete immersi saranno quelli dei laghi alpini, di grotte con stalattiti e stalagmiti, cascate dove rinfrescarsi con un piacevo bagno, luoghi bellissimi e inaspettati che vi permetteranno di vivere momenti unici e indimenticabili .

 

COSA VEDIAMO

  • Lago Trearie
  • Obelisco di Nelson
  • Rocche del Crasto
  • Cascate di Catafurco

DOVE DORMIAMO

  • Rifugio Trearie

PASTI INCLUSI

  • PRANZO A SACCO (1)
  • CENA RUSTICA CON GRIGLIATA DI CARNE E DEGUSTAZIONE PRODOTTI TIPICI (1)
  • COLAZIONE ITALIANA (1)

PRENOTA SUBITO , i posti sono limitati (max 8 per tour)

Chiamaci allo 0909016920 oppure scrivici via whatsapp al 3475116883 o via email a info@sicilybysicily.it

COD290

Parco dei Nebrodi→

Torna ai Tour

  • Partenza
    Milazzo
  • Orario di Partenza
    09:00
  • Orario di ritorno
    18:30
  • Abbigliamento richiesto
    Sportivo a strati dal costume al pantalone lungo e felpa in pile, scarpe comode e antiscivolo
1

1* Giorno

Ore 09:00 - 09:30 Incontro con il nostro driver in hotel o nel punto convenuto (area tirrenica tra Milazzo -Terme Vigliatore - Portorosa – Falcone- Patti , Gioiosa Marea, Brolo, Sant'Agata di Militello) e partenza per il Parco dei Nebrodi. Dopo circa 2 ore di percorso arriveremo al Lago Trearie, laghetto naturale di tipo alpino che sorge alla quota di 1.435 metri s.l.m. nei pressi di Randazzo ma ricadente tra i 3 comuni di Floresta, Maniace e Tortorici su una superficie di circa 10 ettari. Questo lago è famoso per la presenza di specie avicole sia stanziali che migratorie. Nella stagione estiva è molto apprezzato e frequentato da turisti alla ricerca di refrigerio. Da qui raggiungeremo il nostro rifugio in tempo utile per il pranzo, dove il nostro personale inizierà a preparare l’accampamento per la notte. Nel pomeriggio ripartiremo in jeep per raggiungere in circa 40 minuti l’Obelisco di Nelson. Questo monumento fu innalzato in onore dell'Ammiraglio Horatio Nelson dal figlio Alexander Nelson-Bridport . Sorse nel 1905 a pochi chilometri dal Castello omonimo e alla base della grossa lapide, rovinata dal tempo, vi  fu scolpita in latino la seguente dedica:“illustre discendente dell’eroe immortale del Nilo”. Se la giornata lo permetterà godremo dello straordinario panorama sulle isole Eolie, Rientreremo al rifugio dove finiremo di sistemarci per la notte. Nel frattempo il nostro personale avrà acceso il fuoco e preparato una gustosissima grigliata di carni che consumeremo a buffet. In nottata avremo la possibilità di vedere la via Lattea grazie al basso inquinamento luminoso .
2

2° Giorno

Dopo la prima colazione calda a base di latte, caffè, pane caldo, marmellata, crema di cioccolato e nocciole, etc. lasceremo il rifugio per raggiungere e visitare le  Rocche del Crasto, nel territorio tra i comuni di Alcara li Fusi e Longi.  Questo è un vero e proprio paradiso per Grifoni e Aquile Reali che vedremo volteggiare nell'azzurro cielo. In tarda mattinata iniziamo a scendere di quota fino a raggiungere un agriturismo dove gusteremo un pranzo completo. Nel pomeriggio raggiungeremo le cascate di Catafurco, nel comune di Galati Mamertino. Queste si sono formate grazie ad un dislivello di circa 30 metri lungo il corso del torrente San Basilio alla cui base le acque si raccolgono in una cavità naturale chiamata Marmitta dei Giganti, dove è possibile fare un piacevole bagno estivo. In serata rientro nelle diverse località di partenza. Fine servizi.

Tour Location

Parco dei Nebrodi

Write a Review

Destinazione
Accomodation
Meals
Overall
Transport
Value For Money