Top
Le spiagge siciliane più belle - Sicily by Sicily - Tour Operator
fade
5930
post-template-default,single,single-post,postid-5930,single-format-standard,mkd-core-1.1.1,mkdf-social-login-1.2,mkdf-tours-1.3.1,voyage child-child-ver-1.5.1507639197,voyage-ver-1.5,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-default,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
spiaggia
24 Mag

Le spiagge siciliane più belle

spiaggiaScala dei Turchi

Nella provincia di Agrigento, vi è una particolare spiaggia di Realmonte nota come “Scala dei Turchi”. Essa prende il nome dall’omonima parete rocciosa di marna alla quale è collegata, famosa per il suo colorito bianco e la sua forma, levigate nel tempo dal mare, che ricorda quella di una scala e digrada a picco nel mare smeraldo.

 

spiaggiaLaghetti di Marinello

Nel comune di Oliveri, a ridosso del promontorio del Tindari, si trova una delle mete più suggestive di tutta la Sicilia. La zona costiera si estende per circa 2 kilometri, tartassata qua e là da vari laghetti.
Secondo una leggenda, la spiaggia si sarebbe miracolosamente formata successivamente alla caduta una bambina, ritrovata sana e salva su di essa, convincendo la madre, scettica circa la natura miracolosa della scultura della Madonna Nera.

 

spiaggiaSpiagge di Messina

Locate nello spettacolare punto di incontro tra il Tirreno e lo Ionio che forma lo Stretto, è possibile trovare svariate coste e lidi affacciati sul meraviglioso mare.

spiaggia

Cala Rossa

Situata a nord-ovest dell’isola di Favignana, prende il nome dal sangue versato durante le guerre puniche. Un continuo snodarsi di insenature e scogli costeggia uno spettacolare mare che fa perdere il fiato.
E’ raggiungibile via mare o via terra, passando attraverso un ripido sentiero che vale tutta la fatica fatta.

 

Santo Vito Lo Capo

In provincia di Trapani, a ridosso  di un montagna, una baia che vi darà l’occasione di ammirare il mare di un inteso azzurro, contrastato dal bianco colore della spiaggia. Il luogo è sicuro, adatto ai bambini, che potranno divertirsi come preferiscono, mentre nuotatori più esperti potranno godere di nuotate al largo, con spettacolari fondali, adatti anche per qualche immersione subacquea.

 

spiaggiaFontane Bianche

Leggermente a sud di Siracusa, vicino all’Area marina protetta Plemmirio, si trova la spiaggia di Fontane Bianche, che prende il nome dalle fontane d’acqua dolce presenti in zona. La spiaggia alterna sabbia chiara a tratti di scogliera davanti a un mare cristallino. E’ anche possibile praticare sport acquatici.

 

spiaggiaCalamosche

Tra Vendicari e Noto vi sarà possibile trovare questa lunga spiaggia dorata, piena di colori vividi e meravigliosi. E’ presente un ampio numero di grotte, permettendo di ammirare la fauna marina in tutto il suo splendore, mentre i due promontori rocciosi che delimitano la costa garantiscono un mare sempre calmo e tranquillo.

 

spiaggiaMondello

Le numerose ville in stile Liberty come migliore espressione dell’Art Nouveau in Italia e i vari siti storici rendono la spiaggia di Mondello uno dei lidi più ambiti della Sicilia. In particolare, lo stabilimento balneare, unico nel suo genere, rappresenta una delle opere architettoniche dell’Art Nouveau più belle d’Europa ed ospita al suo interno il prestigioso ristorante “Alle Terrazze”.
Poco distante dalla città di Palermo e sede del World Festival on the Beach, Mondello è l’approdo ideale dove conciliare natura e storia.

SicilybySicily
Barcellona Pozzo di Gotto

No Comments

Leave a Reply: