Top
Itinerari in quad - Sicily by Sicily - Tour Operator
fade
5184
page-template-default,page,page-id-5184,mkd-core-1.1.1,mkdf-social-login-1.2,mkdf-tours-1.3.1,voyage child-child-ver-1.5.1507639197,voyage-ver-1.5,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-default,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Le nostre escursioni

Bosco di Malabotta (Montalbano Elicona, Messina)

Itinerari nella riserva naturale orientata Bosco di Malabotta è un’area naturale protetta istituita nel 1997, situata nei territori di Francavilla di Sicilia, Malvagna, Montalbano Elicona, Roccella Valdemone e Tripi, comuni italiani della provincia di Messina in Sicilia. La riserva si estende sui monti Nebrodi ad un’altezza media che oscilla tra i 700 e i 1300 m s.l.m.Il bosco è uno dei più antichi della Sicilia, si intende che è da coloro che hanno mantenuto più a lungo l’integrità della flora e comprende alberi quali: querce, lecci, cerri ecc.

 

Altopiano dell’Argimusco (Montalbano Elicona, Messina)

In questa zona sorgono numerosi roccioni di arenaria quarzosa modellati in forma curiosa e suggestiva. Le pietre possiedono particolari forme, antropomorfe e zoomorfe, la cui natura è da associare all’erosione eolica o forse ad un antico intervento umano. Fa parte della Riserva naturale orientata del Bosco di Malabotta.